Coperture modulari in acciaio

Progettazione in 3D e realizzazione di coperture modulari metalliche di edifici e di ogni altro genere di costruzioni.

La struttura portante delle coperture metalliche prefabbricate è realizzata sia con moduli strutturali in acciaio per costruzioni, sia con moduli strutturali in acciaio inox. Il manto di copertura, posato sopra la struttura modulare prefabbricata, può essere sia metallico che di altro materiale anche tradizionale.

Le tecnostrutture modulari di copertura in acciaio sono apprezzabilmente solide, sicure e durature rispetto alle tensostrutture dimensionalmente equiparabili. Inoltre le coperture antisismiche in acciaio sono economicamente competitive rispetto alle tensostrutture con teli.

Le tecnocoperture modulari con struttura metallica, adeguatamente collegate al suolo, fungono da gabbia di Faraday, proteggono dai fulmini gli edifici ed i luoghi, che esse coprono e possono fungere da schermatura dalle onde elettromagnetiche.

Le strutture modulari metalliche delle coperture prefabbricate contribuiscono ad irrobustire gli edifici e le costruzioni da esse coperte e protette. 

Le coperture con struttura modulare in acciaio sono solide ed al tempo stesso elastiche, leggere, antisismiche e resistenti al vento. 

Le coperture antisismiche militari in acciaio sono rapidamente realizzate ed installate, secondo specifiche necessità della committenza. 

Le coperture militari modulari sono facilmente mimetizzabili e vengono realizzate con strutture e forme adatte a resistere a specifiche sollecitazioni.

In fase di progettazione 3D, un panemone ( aerogeneratore elettrico ), può venire integrato nella struttura metallica dell'edificio o anche solo in quella della sua copertura.

In condizioni di buona ventilazione, il panemone brevettato fornisce elettricità ad utenze di ogni genere, sottostanti la copertura.